Francesco Radaelli

Purtroppo il 12 Settembre è deceduto per un improvviso malore Francesco Radaelli.
E’ stato nel Direttivo di Monzainbici per alcuni anni, quasi dalla nascita dell’associazione. Si occupava di numerose funzioni come il sito, le targhette per le bici, la preparazione dei nostri volantini, serate di proiezione di diapo e filmati, servizi fotografici e video-riprese delle nostre iniziative.
La tragedia è resa ancor più grave dalla giovane età e dal figlio Lorenzo che si troverà, speriamo non solo, ad affrontare tutti gli ostacoli della vita.
Perdiamo un valido compagno di viaggio e sarà difficoltoso riuscire a sostituire tutte, e le tante iniziative da lui seguite ma che continueremo in suo nome.

Nella foto, un momento felice con Francesco (al centro, tra Massimo e Serena)









4 commenti:

Paolo Shock ha detto...

Mi spiace averlo saputo così in ritardo, quando già c'è stato il funerale. Conoscevo Francesco da tanti, tanti anni ed era un vero amico. Le interminabili discussioni su politica, viaggi, fotografia, donne, figli, genitori, qualsiasi cosa, che ci portava a continuare fin dopo la chiusura del suo negozio... Quel suo modo cordiale di dare retta a tutti e che ti faceva attendere paziente il tuo turno, perchè tutti avevano piacere di parlare con lui, perchè anche nelle mille difficoltà che negli ultimi anni l'hanno oppresso, non ha mai perso l'anima buona che lo cotraddistingueva.
Piango per la perdita di un amico caro, piango pensando a Lorenzo, così giovane e così solo, ora... ma che potrà sempre dire di aver avuto un padre meraviglioso.
Ricordo una serie di fotografie che aveva intitolato "io morto", fotografando la sua ombra. Ora che è morto davvero, resterà per sempre in me la sua immagine viva, di una persona che amava la vita e che aveva imparato a godersela forse tardi ma nella sua pienezza.
Fiori Neri per te, amico caro.
Paolo "Shock" Faini

Anonimo ha detto...

grazie Paolo per le bellissime parole per Francesco Radaelli.
Anche noi perdiamo un amico con il quale c'era condivisione di idee e si lavorarava insieme al gruppo Monzainbici per una migliore mobilità ciclistica nelle nostre città.
ora non potremo fare che raccontare di lui e ricordarlo e per fare questo chiederemo al comune di Concorezzo di dedicare a lui l'ultima pista ciclabile che da Concorezzo porta a Monza, e per questo abbiamo già un appuntamento con l'assessore interessato in ottobre.
Speriamo vogliano fare questo regalo anche a Lorenzo.
ciao.
Massimo

Anonimo ha detto...

Non riesco a finir di piangere pensando ad un carissimo amico che ci ha lasciato per sempre ,lo conoscevo da quando era giovane .
Tramite lui vi ho conosciuto.
Mi auguro che il comune di Concorezzo le dedichi la pista ciclabile. CIAO FRANCESCO !!!!!

Anonimo ha detto...

Io l'ho conosciuto nel servizio fotografico del mio matrimonio di cui abbiamo scambiato un pò di parole, poi gentilmente mi ha invitato ad una rasssegna che ha fatto con suo figlio, ma dal giorno che ho interloquito con lui, me lo sentivo già amico, una bontà eccezzionale e oggi anche se lo conosciuto per poco mi ritrovo a piangere con commozzione, un Angelo di persona. Ciao Francesco un abbraccio fortissimo da Giorgio Scalisi. tvb