Sabato 13 Giugno - Pedalata notturna per ricordare Gigi

A un anno dalla scomparsa di Luigi Riccardi, fondatore e anima del movimento ciclo-ambientalista FIAB.




Il ritrovo è a Monza in Piazza San Paolo alle 19:45, in bicicletta raggiungeremo l'Abbazia di Santa Maria Rossa in via Domenico Berra a Milano, dove si svolgerà un concerto.
Ingresso libero, il programma è qui.


Importante: luci funzionanti!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Daniela, le correzioni le hai fatte tu, bene

Unknown ha detto...

Sono venuta in notturna, a Milano, o meglio a Crescenzago. Percorso: Monza, Brugherio, Cologno, Crescenzago – abbazia e ritorno. Pochi attraversamenti “cittadini” molte piste ciclabili, tra cui quella lungo l’alzaia della Martesana, davvero carina e fresca, contornata anche da belle costruzioni e ville alcune delle quali recuperate – ristrutturate di recente. I tratti più faticosi sono stati i cavalcavia che superano la tangenziale e l'autostrada. Impressionante esserci sopra, su ciclabile, con le auto che scorrono sotto. Le piste ciclabili erano in verità ben poco battute, da non fare in solitaria insomma. Al ritorno ho avuto un incontro ravvicinato con due “ragazze in mutande” ferme a un bordo strada (vicino alla ciclabile) in attesa di clienti, intorno alla mezzanotte. Diciamo che i clienti potevano arrivare comodamente anche in bici, oltre che in auto. Erano proprio giovani e belle . L'impatto dell'incontro è stato davvero forte: un conto è passarci vicino in auto, questione di un secondo, un vicino - lontano. Tutto diverso vederle così senza filtro, addirittura "sentirle". Chissà cosa avranno pensato nel vederci transitare in bici, di notte nel buio. Magari davamo solo fastidio, magari no.

Cristina http://casacristina.freehostia.com/

Anonimo ha detto...

ma non eri nel nostro gruppo? effettivamente sono zone da non frequentare in solitaria e noi eravamo una quindicina con le luci davanti, dietro e sulle ruote luci azzurrine. Così ben visibili non correvamo i rischi di chi non si rende visibile dimenticando luci e catarifrangenti.
sulle zone attraversate devo dire che bisogna avere una bella dose di ottimismo per trovare luoghi belli da vedere, se si esclude il tratto sulla Martesana, si attraversano posti industriali con capannoni, autostrade, discariche, e degrado ovunque.....ma purtroppo questa è la realtà con cui dobbiamo fare i conti.
Spero di averti tra le nostre prossime iniziative.
ciao
Massimo